Home / Nuova Classe C

Nuova Classe C

28 Giugno 2021

 

Nuova Classe C, in versione Berlina e Station Wagon, segna un nuovo passo avanti verso il futuro della gamma Mercedes-Benz!

Design degli esterni

Con una sportività che non passa inosservata, gli esterni di Classe C si contraddistinguono per le linee modellate e lo stile minimalista. Come quello della mascherina Matrix con i pin argentati e i powerdome incisivi che imprimono un chiaro slancio in avanti.
Il lato posteriore con una forma allungata e le luci sdoppiate coniugano eleganza e funzionalità allo stesso tempo.

Infine, l’asse sterzante posteriore garantisce un’ottima tenuta di strada e maneggevolezza, soprattutto durante le manovre di parcheggio.

Design degli interni

Gli interni di Classe C esprimono innovazione, sicurezza e comfort a 360°:

  • Nuovo volante con touch control con striscia sensoriale a due zone permette al conducente di controllare facilmente tutte le impostazioni di guida.
  • Vano posteriore spazioso, con l’esclusivo portellone EASY-PACK per la prima volta di serie.
  •  Sedili anteriori con 8 zone di massaggio
  • Schienale posteriore frazionabile nel rapporto 40:20:40. A seconda delle esigenze può essere ribaltato di un terzo o di due terzi nella direzione di marcia, manualmente o con funzione elettrica in base al pacchetto vano.

Tecnologia

L’esclusivo sistema multimediale MBUX di Classe C è l’interfaccia digitale del conducente. Con l’intelligenza artificiale impara a conoscere ogni bisogno e comanda l’auto con l’assistente vocale.

Questo rivoluzionario sistema si coniuga ad altre funzioni intelligenti, come lo schermo da 10.25″ con Realtà Aumentata, che posizionato nel campo visivo del conducente garantisce una guida digitale e sicura e allo schermo centrale da 11.9″, che con tecnologia full touch trasmette i contenuti multimediali in modo cristallino.

Sicurezza

Con nuove numerose funzioni di sicurezza Nuova Classe C sa come proteggerti ed assisterti. Inoltre, il loro intelligente collegamento in rete rende possibile una guida parzialmente autonoma.

Ecco alcuni dei sistemi di sicurezza di Classe C:

  • Sistema antisbandamento attivo: se il conducente abbandona involontariamente la sua corsia di marcia o non mantiene la distanza di sicurezza con altri utenti della strada, questo sistema è in grado di sterzare e riportare il veicolo in carreggiata. Inoltre in caso di ulteriore deviazione avverte con una vibrazione del voltante.
  • Pre-safe plus: se rileva il pericolo di tamponamento allerta i conducenti dell’auto che segue, attivando le luci posteriori di emergenza con una frequenza di lampeggio più rapida. Allo stesso tempo mantiene in posizione l’auto ferma per impedire che venga spinta in avanti.
  • Airbag centrale: sul lato interno del sedile guida è integrato un airbag centrale, che in caso di forte impatto laterale si apre tra il guidatore e il passeggero anteriore, riducendo il rischio di lesioni.
  • Parcheggio con telecamera a 360°: agevola la ricerca di uno spazio adatto a facilitare le manovre di entrata e uscita. Inoltre con la funzione Memory nel parcheggio di casa svolge le manovre al posto del conducente.
  • Sistema Digital Light: funziona come un proiettore e reagisce al variare delle condizioni del traffico, della carreggiata o della situazione atmosferica, modulando il suo fascio di luce.

Compila il form e lascia i tuoi dati per ricevere un’offerta personalizzata!